Viaggio in Italia

“Viaggio in Italia” – Terza tappa
25 Aprile – 27 Aprile

Villa Cabrini Moore ospita la terza tappa del progetto “Viaggio in Italia”. Un percorso nato dal sodalizio di Sergio Maria Calatroni e la storica bottega pavese Costruzioni.

“Basta un fiore e dintorni”
Personale di Sergio Maria Calatroni
“Un po’ di conosciuto e un po’ di ignoto. La crosta del tempo, i vagabondaggi, i viaggi, le fotografie, disegni, molteplici apparizioni e poemi d’immagini. Tutto è splendido e felice e di una dolcezza infinita. L’esistenza scandita da attimi trasparenti senza la scossa del tempo. L’innocenza dell’arte. Cielo. Più di una volta ho pensato che la bellezza è lacerante. Gioia di vivere. Sì. Un filo d’incenso profuma la mia stanza. Un altro dolce giorno qui. La sera una stella filante è scesa in giardino. Bianco di gardenia.”

“Il Satellite Costruzioni”
È un concetto fatto di anni di ricerche e di passioni che si concretizzano in una selezione di pezzi più rappresentativi delle collezioni costruite in diversi anni dalla bottega. Preziosi tessuti e tappeti ricamati, kimoni antichi e gioielleria turca, design minimale e scatole cinesi. Un mix di visioni contrastanti, ma armonicamente insieme. Ospite d’eccezione il designer Arcangelo Bungaro e le sue sculture gioiello.

Organizzazione: Costruzioni Idee e Design – Corso Garibaldi 5/E – [email protected]

 

Villa_Cabrini_Moore_news_viaggio_in_italia

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!